Piemonte Calcio FC è la nuova Juventus in FIFA 20 di EA Sports

La grande notizia di ieri, divenuta anche virale sui social con vari post e tweet inerenti al flop di EA Sports ed alla grande mossa commerciale di Konami, produttrice del videogioco PRO Evolution Soccer è la seguente:

Juventus FC ha stretto una partnership esclusiva con Konami per la riproduzione del marchio, dello stemma, delle divise e dello stadio che saranno in esclusiva di eFootball PES 2020.

Juventus FC sarà solo su eFootball PES 2020 di Konami

Juventus FC e l'accordo con Konami per PES 2020
Juventus FC e l’accordo con Konami per PES 2020

Ciò significa che EA Sports si dovrà adattare utilizzando però un nome falso per la squadra, già deciso in Piemonte Calcio FC, divisa falsa, stadio non ufficiale e stemma falso.

I colori potranno rimanere però bianco e nero.

I nomi dei calciatori, i visi scansionati nella passata stagione (partnership fra Juventus FC ed EA Sports) verranno comunque mantenuti in FIFA 20. Le statistiche combaceranno con quelle reali del giocatore.

Piemonte FC sarà la Juventus in FIFA 20 e FIFA Ultimate Team

Però la Juventus non si chiamerà più così in FIFA 20 né all’interno della modalità Ultimate Team, bensì si chiamerà da ora per tre anni: Piemonte Calcio FC.

Per quanto riguarda la modalità Ultimate Team, quella che ha portato al successo le ultime edizioni di FIFA, non cambierà nulla, per il semplice fatto che le squadre utilizzate sono personalizzate e variegate. Le card saranno con nome ufficiale, foto reale e stats pari alla realtà, come negli anni passati.

Cosa cambia in FIFA 20 Ultimate Team?

Le uniche due note positive del non avere la licenza dell’uso dei marchi di Juventus FC per FIFA 20 Ultimate Team è quello di avere uno stemma falso sulla card stessa e che probabilmente non vedremo immagini dinamiche nelle carte speciali dei calciatori della Juventus. C’è una piccola probabilità che vedremo comunque immagini dinamiche, ma probabilmente con l’utilizzo di divise e stemmi falsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *