A cosa servono le mele (frutti Wumpa) in Crash Team Racing PS4

Crash Team Racing è un noto videogame realizzato da Activision originariamente per PlayStation One oltre 20 anni fa.

Il gioco è basato sui personaggi della saga Crash Bandicoot sempre nato per PS1.

Di recente, a giugno 2019, è stato rilasciato Crash Team Racing (CTR) per PlayStation 4 in versione remastered, rimasterizzato dunque con grafica pulita e attuale.

Il videogioco ha riscosso un enorme successo, grazie anche all’implementazione della modalità di gioco online, chiaramente non presente su console Sony PS One.

Leggi l’articolo come completare CTR Nitro Fueled al 101 e 102 %.

All’interno del gioco, occorre attraverso l’utilizzo del proprio “kart” (macchinina in stile go-kart, completamente personalizzabile esteticamente) vincere le gare grazie anche all’utilizzo di alcuni potenziamenti come:

  • Missili
  • Bombe bowling
  • Fialette/pozioni
  • Turbo e altro ancora

Cosa sono i frutti wumpa?

I frutti wumpa accumulati sono visualizzabili nella casella in alto a destra del televisore e rappresenta il numero di mele raccolte durante la gara in questione. Ogni fine gara si azzerano e si riparte da zero.

Raccogliere mele in CTR per PS4
Raccogliere mele in CTR per PS4

A cosa servono quindi le mese (frutti wumpa)?

Alcuni di questi potenziamenti possono essere migliorati grazie al numero di frutti wumpa raccolti (le famose mele che troviamo all’interno di alcune casse in giro per le piste del gioco.

A tal proposito è sempre consigliato avere il pieno di mele (il massimo è 10) in quanto ci permette di migliorare il nostro potenziamento. In che modo?

In alcuni casi estende la durata, in altri migliora il potenziamento stesso, altri ancora riusciamo a colpire più avversari e per più tempo.

Se vuoi quindi vincere le gare non solo offline nell’avventura ma anche e sopratutto online occorre raccogliere tutte le mele possibili, per ottenere il massimo dai nostri potenziamenti di gioco.

Come faccio a perdere le mele raccolte?

I frutti wumpa raccolti non saranno lì per sempre, ogni qualvolta veniamo colpiti da una bomba, da un missile, un TNT o altro ancora, perderemo una parte delle mele raccolte. Sarà dunque necessario tornare a correre più in fretta dei nostri avversari per arrivare nuovamente al massimo, 10 mele consentite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *